Vera Renier

MEDICO CHIRURGO

mi presento

Maturità Scientifica. 2006 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova. Esperienze internazionali di ricerca presso Harefield Hospital a Londra e presso UniversitätsSpital Zürich. 2012 Specializzazione in Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi di Padova. 2018 PhD Scienze Mediche, Cliniche Sperimentali indirizzo Scienze Cardiovascolari presso l’Università degli Studi di Padova.

perché lo faccio

Un paziente operato in emergenza mi scrisse:”
mi ha dato la possibilità di una seconda vita e intendo viverla e godermela accanto alle persone che amo”. Questo rappresenta il traguardo per il quale ho sempre vissuto le enormi difficoltà che ti portano ad essere chirurgo con impegno e dedizione.

il mio lavoro

Ho partecipato a più di 4000 interventi di cardiochirurgia, dal 2013 come primo operatore con all’attivo più di 800 procedure. Grazie all’esperienza maturata presso L’UOC Cardiochirurgia di Padova seguita da un’esperienza estera in Francia a Parigi lavorando prima presso Service de Chirurgie cardiaque et thoracique Hôpital Pitié Salpêtrière approfondendo l’ambito dei trapianti di cuore, assistenze ventricolari e cuori artificiali, e poi presso Service de Chirurgie cardiaque et vascolare Hôpital Bichat Claude-Bernard con l’incarico di Chef de Clinique approfondendo l’ambito della rivascolarizzazione miocardica totalmente arteriosa e chirurgia dell’aorta. In Italia dal 2014 con l’incarico di Dirigente Medico presso l’UO Cardiochirurgia di Mestre dell’Ospedale dell’Angelo la mia attività chirurgica si dedica alla rivascolarizzazione coronarica, chirurgia valvolare riparativa e sostitutiva anche con approccio mininvasivo e chirurgia dell’aorta.

mi trovi qui

UO Cardiochirurgia di Mestre Ospedale dell’Angelo ( Mestre, Venezia)

Vuoi entrare a far parte del nostro team?

01

Inviaci il tuo curriculum e un breve messaggio con le motivazioni per le quali vuoi unirti a noi

02

Prenderemo visione della tua richiesta 

03

In tempi brevi ti contatteremo e riceverai le tue credenziali per l'accesso all'area riservata.