Suad El Qarra

MEDICO CHIRURGO

mi presento

Cittadina del mondo di genia bergamasco-palestinese. Ho iniziato il mio approccio alla Cardiochirurgia come studente interno durante il corso di studi dell’università di medicina e chirurgia di Brescia. Successivamente sono stata ammessa presso il corso di specializzazione in Cardiochirurgia presso l’Università di medicina e chirurgia di Torino inizialmente diretto dal Prof. Di Summa, poi dal Prof. Calafiore ed infine dal Prof. Rinaldi. Ho lavorato con il titolo di Assistant Professor presso l’UPMC Hospital di Pittsburgh con progetti di ricerca in campo di rigenerazione cellulare e progetti di trattamento della fibrillazione atriale. Al termine della mia formazione, nel 2007, ho preso servizio presso la UOC di Cardiochirurgia presso l’ospedale Città della Salute e della Scienza di Torino.
Dal 2018 lavoro presso l’AOU di Parma dove ho avuto la qualifica di Alta Specializzazione in ambito della chirurgia Mininvasiva Valvolare, inseguito all’avvio de-novo di un programma dedicato. Adoro viaggiare e la musica (in sala operatoria ascolto rock).

perché lo faccio

L’amore per la cardiochirurgia risale sin all’infanzia, quando mia sorella minore è stata seguita per lungo tempo dal Prof. Parenzan, per una patologia congenita. Io volevo essere come lui e riparare i cuori e ho investito tutte le mie energie per realizzare questa aspirazione. Ho avuto la fortuna di incontrare durante la mia formazione grandi mentori ed ispiratori che hanno sostenuto il mio percorso.

il mio lavoro

Sono un cardiochirurgo con lunga esperienza nell’ambito trapiantologico, il mio campo di specializzazione è la chirurgia mininvasiva e micro-invasiva con focus valvolare.

mi trovi qui

AOU Parma - Via Gramsci 14 Parma

Vuoi entrare a far parte del nostro team?

01

Inviaci il tuo curriculum e un breve messaggio con le motivazioni per le quali vuoi unirti a noi

02

Prenderemo visione della tua richiesta 

03

In tempi brevi ti contatteremo e riceverai le tue credenziali per l'accesso all'area riservata.